Qual è la corretta posizione da ufficio?

Qual è la posizione corretta da tenere seduti in ufficio per evitare problemi o dolori? Grazie mille!

Risposta

Curare la qualità della sedia con supporto della colonna, l'altezza del monitor che non costringa a curvare ed allungare il collo, poggiapolsi per le mani sulla tastiera e sul mouse. Adottare una tavoletta poggiapiedi, fare delle pause facendo qualche passo e proiettando lo sguardo lontano, magari all'aria aperta. Saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Davide Dal Bò Fisioterapista
Davide Dal Bò
fisioterapistaFisiokinesiterapeuta
Dolore al tallone: cosa fare?
Salve, potrebbe trattarsi di una tallonite con fascite plantare destra. Utili uno studio baropodometrico per capire le cause del problema (spesso, piede...
Protrusione posteriore: come si cura?
Salve, tale reperto diagnostico, visibile in esame RMN lombare, è indicativo di una sofferenza del disco intervertebrale interposto tra la quarta e la quinta vertebra...