Perchè 2 ragazzi ventenni continuano a fare la pipì a letto?

Salve dottore,
sono la mamma di 2 figli ventenni che continuano a farsi la pipì addosso e fanno la pipì nel letto. In questo periodo, ho provato a mettere il pannolino a tutti e 2, uno ha accettato il pannolino come risoluzione alla pipì invece l'altro non ne vuole sapere, come faccio a metterglielo per un periodo temporaneo? Il problema della pipì a letto è legato a qualche malattia o è la crescita? Grazie.

Risposta

Cara signora,
credo che se 2 ragazzi di 20 anni fanno la pipì a letto, questo merita un approfondimento medico assolutamente urgente e non credo che l'uso del pannolone (non lo definirei più pannolino, visto che sono degli adulti) sia la soluzione.

Rivolgiti al tuo medico di base e poi ad uno specialista urologo e/o andrologo.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Daniela Ajovalasit Psicologo
Dr.ssa Daniela Ajovalasit
psicologopsicoterapeuta