Quali sono gli effetti delle pillole dimagranti?

Ho 36 anni e sono un po' in sovrappeso; su internet ho letto diversi articoli che mi hanno incuriosito riguardo a delle pillole dimagranti. Di solito non mi fido molto delle pillole, ma volevo sapere se queste erano efficaci e avevano qualche controindicazione.

Risposta

Le pillole dimagranti sono dei preparati chimici di sostanze solitamente non ben definite che possono portare una temporanea riduzione del peso; solitamente il peso viene recuperato in breve tempo, non appena si sospende l'assunzione delle pillole. L'unico modo efficace per la riduzione a lungo termine del peso corporeo è una dieta ipocalorica associata all'attività fisica: anche se sembra un metodo più faticoso, alla fine è il più gratificante e il più sicuro per la tua salute.

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale