Come risolvere una perdita di sensibilità alla parte inferiore della gamba?

Volevo gentilmente chiedere una consulenza riguardo ad una lombosciatalgia nella parte sinistra. Dopo ricovero e cura, mi trovo ancora con perdita di sensibilità nella parte inferiore della gamba e dolore con formicolio al piede, specialmente di notte, c'è qualche rimedio? Cordiali saluti.

Risposta

Buongiorno,

lombosciatalgia provocata da cosa? Sicuramente, visto che parliamo di ricovero e cura, sarà stata fatta, immagino, una risonanza magnetica che avrà evidenziato se queste sofferenze sono state provocate da una protusione, un'ernia, un'osteofita. Di certo, la perdita di sensibilità e il formicolio persistente sono sintomi importanti di una sofferenza del nervo e non vanno trascurati.

Il consiglio, quindi, è quello di rivolgerti nuovamente allo specialista che ti ha già seguito durante il ricovero e la cura, far presente la situazione e quindi intervenire con cognizione di causa.

Un caro saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Ugolotti Fisioterapista
Dr. Marco Ugolotti
fisioterapista