Cosa potrebbe causare degli episodi di perdita di memoria temporanea?

Mio padre ha avuto 2 episodi di perdita di memoria temporanea e, nel giro di poche ore, è tornato tutto alla normalità, non ricordandosi solo del momento di black out. Al pronto soccorso, hanno trovato il potassio basso e alcune ischemie vecchie. Soffre di pressione alta curata con dei farmaci. Cosa potrebbe essere?

Risposta

Buongiorno,
non si capisce se tuo padre abbia fatto Tac o risonanza magnetica encefalo. Solo con una risonanza magnetica ad alto campo e con sequenze specifiche si possono talvolta individuare piccole lesioni nell'ippocampo che possono essere responsabili dei sintomi presentati da tuo padre.

Puoi rivolgerti ad un centro di tuo gradimento specificando l'esigenza di esame con apparecchio ad alto campo.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Galluzzi Medico Chirurgo
Dr. Paolo Galluzzi
Neurologoradiologo