È rischioso perdere peso in tempi brevi senza rivolgersi al medico?

Come posso convincere mia figlia che è rischioso sottoporsi ad una dieta senza il consulto di un medico?

Risposta

Gentilissima,
le diete non gestite da un medico non possono che basarsi su una severa restrizione di nutrienti.

Le diete ipocaloriche bloccano il metabolismo e predispongono a recuperare i chili persi e ad accumularne di nuovi, la cosiddetta sindrome Yo-yo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Bernini Medico Chirurgo
Dr. Stefano Bernini
ginecologoostetrico