Cosa fare se si ha paura di perdere le persone care?

Salve sono un ragazzo di 39 anni. Ho dei quesiti che mi riguardano: ho difficoltà a dormire da solo, non riesco a vivere il presente e ho il timore di perdere le persone care, in particolare i miei genitori. Cosa posso fare?

Risposta

Buonasera, la cosa che ti consiglierei è quello di rivolgerti a uno psicoterapeuta per capire le motivazioni profonde di queste paure. Da queste poche righe emerge il timore di separarsi dai suoi genitori e ,di conseguenza, una difficoltà a costruirsi un'identità e uno spazio di autonomia. Sicuramente l'aiuto di un terapeuta, in questo momento, potrà esserti di aiuto nell'affrontare il tuo disagio. Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Massimiliano Curatolo Psicologo
Massimiliano Curatolo
psicologopsicoterapeuta