Quali effetti dopo molti anni di assunzione di paroxetina mesilato?

Salve da un bel po' di anni prendo un farmaco a base di paroxetina mesilato perché dopo essere andata in menopausa mi è sorta un po' in depressione. Dopo qualche anno la dottoressa da cui ero in cura lo ha diminuito fino alla sospensione, ma dopo un po' stavo ancora male e lo ho ripreso. Dopo tanti anni quali conseguenze può avere l'assunzione?

Risposta

Buonasera, a distanza di anni può svilupparsi il meccanismo della tolleranza e la paroxetina fa ingrassare. Sarebbe auspicabile cambiare molecola di SSRI in base alle caratteristiche sintomatologiche manifestatisi. Preferibile un controllo specialistico psichiatrico.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Michele Strazzella Psicoterapeuta
Dr. Michele Strazzella
psichiatrapsicoterapeuta