Quali sono i metodi naturali da seguire in caso di ipertensione?

Vorrei saper se la Paroxetina, presa a dosaggi di 20 mg/die, può causare ipertensione o no, dato che ho problemi con ipertensione, specialmente al mattino e dato che ho provato tutte le categorie di farmaci antipertensivi, ma mi danno insopportabili effetti collaterali. Anche se fosse la Paroxetina a causarla, c'è un metodo naturale per curarla di provata efficacia e che calmi anche il battito cardiaco? Grazie in anticipo.

Risposta

Gentilissimo,
la Paroxetina a dosaggi più alti potrebbe dare ipertensione arteriosa, quindi, per valutare il dosaggio, è importante consultare il medico curante o specialista psichiatra e cardiologo.

Per quanto riguarda le medicine complementari, non è facile valutare una terapia così in poche righe, in quanto è importante fare una consulenza per valutare dei rimedi specifici.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Pinnetta Naturopata
Dr. Giuseppe Pinnetta
farmacistafarmacista clinico