Una pancia grossa dall'infanzia è conseguente ad una cattiva alimentazione?

"Salve, ho avuto fin da piccola una pancia abbastanza grande. Il pediatra disse che era "baby speck" cioè grasso che hanno i bambini e che col tempo la pancia si sarebbe ritirata. Nonostante faccia sport e mangi in modo più o meno equilibrato, questa pancia c'è ancora. Il mio dubbio sul fatto che questo sia grasso sta nel fatto che questo "gonfiore" o grasso è situato nella parte alta della pancia e da lì non riesco mai a dimagrire. Può essere qualcosa di impegnativo o magari dovrei cambiare dieta? "

Salve,

sSicuramente il pediatra aveva ragione a ritinerla una baby speck; da piccoli, bene o male, eravamo tutti un pò paffutelli. Ora, crescendo, la situazione è un po' diversa; penso che sia più il tuo stile di vita a giocare contro il tuo gonfiore addominale e alla tua massa grassa, se presente.

Hai mai effettuato un'ecografia all'addome? Sicuramente, dovresti avere un confronto diretto con un esperto in nutrizione, portando sia l'ecografia che le analisi del sangue. Distinti saluti

Risposta a cura di:
*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti.
Leggi il disclaimer

Altre risposte di questo specialista:

Vedi tutte le risposte