Cosa potrebbe essere una pallina che si forma nella pianta del piede?

Salve, ho un problema che persiste e va via nel giro di pochi giorni, ma ultimamente mi succede spesso, praticamente nella pianta del piede, proprio nella parte dove non poggia per terra, mi si forma una "pallina" leggermente gonfia e rossa ampia, che mi provoca molto dolore, quasi bruciore, è fastidiosissimo, di cosa si tratta? Si può curare? Grazie in anticipo.

Risposta

Potrebbe trattarsi di un corpo estraneo causato da eventuali traumi o può trattarsi di cisti, lipomi o altre formazioni.

Sarebbe utile, per questo caso, servirsi di un'ecografia, in modo da poter inquadrare meglio la problematica e concordare con lo specialista la migliore soluzione al problema.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Russo Podologo
Dr. Antonio Russo
Podologo