Cosa potrebbe essere una pallina tra l'ascella e il seno destro che fa male durante il periodo premestruale?

Salve sono una donna di 30 anni. Ho notato una pallina tra l'ascella e il seno destro che toccandola mi provoca un po' di dolore durante il periodo premestruale. Devo preoccuparmi? Grazie.

Risposta

Molto probabilmente si tratta di un linfonodo infraparenchimale di tipo reattivo. E' comunque consigliabile fare un'ecografia mammaria e visita senologica, per poter tranquillizzarsi del tutto. Sarà poi l'ecografista a consigliare o meno una mammografia. Cordiali saluti,

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas