Che cosa fare in caso di carcinoma papillare?

Operata di tiroide, hanno trovato carcinoma papillare, ora le analisi tsh hanno un valore di 35.85. Cosa significa?

Risposta

Buongiorno,

da un punto di vista strettamente oncologico: nulla di patologico di per sè. Suppongo che ti abbiano fatto una tiroidectomia totale, quindi sarebbe normale un aumento del TSH.

Quella che deve rimanere=0 (o quasi) è la tireoglobulina. Peraltro, suppongo che tu assuma tiroxina (Eutirox o simili): l'alto valore del TSH può significare un basso dosaggio dell'assunzione di tiroxina oppure un tumore (benigno di norma) dell'ipofisi.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Piero Gaglia Medico Chirurgo
Dr. Piero Gaglia
chirurgo oncologicooncologo