Perchè una donna omosessuale è affascinata dalla penetrazione?

Sono lesbica: ho una relazione piena e appagante da un anno con una donna meravigliosa. Il sesso fra di noi va alla grande. Non riesco a capire, però, perché mi senta attratta dai video porno etero: la penetrazione mi affascina. Eppure non ho pulsioni sessuali verso gli uomini. Di cosa potrebbe trattarsi?

Risposta

La penetrazione può essere intesa sia in modo attivo e penetrativo che in modo passivo e accogliente.

Devi tener presente che anche in una relazione fra soggetti dello stesso sesso si instaura comunque un rapporto di ruolo stabile o alternante.

Per darti ulteriori delucidazioni in merito dovrei conoscere il tuo vissuto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Artabano Febo Psicologo
Dr. Artabano Febo
nutrizionistadietista