Cosa comporta la presenza di ombre ilari e cardiache nei limiti?

"Ombre ilari e cardiache nei limiti. Aorta allungata". Cosa vuol dire?

Risposta

Buongiorno.,
sembra essere un referto radiografico. Vuol dire che le ombre che gli organi suddetti proiettano sono nella norma, quindi gli organi in questione (cuore e polmoni) sono risultati normali.

L'aorta allungata è anch'essa un reperto radiografico che può essere anche normale, non conoscendo praticamente niente del paziente in questione, non posso esprimere alcun parere professionale.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Amidani Medico Chirurgo
Dr. Marco Amidani
cardiologo