Cosa fare per guarire dall'occhio di pernice?

Ho un cosiddetto occhio di pernice tra il 4° e 5° dito del piede destro, cosa posso fare per farlo guarire al più presto. Gioco al pallone e quando calcio mi fa un male pazzesco, posso andare al mare e fare i bagni? Vi ringrazio.

Risposta

Il cosiddetto occhio di pernice è un tipo di tiloma o callo.

Come per la maggior parte dei calli, si forma per una pressione anomala. Si può curare con prodotti cheratolitici a base di urea o acido salicilico, tuttavia, perché l'intervento sia risolutivo, è necessario ridurre la pressione.

Chiedi consiglio al tuo medico curante.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Olga Ciocca Medico Chirurgo
Dr.ssa Olga Ciocca
dermatologo