Cosa vuol dire "noduli calcificati alla testa"?

Dal referto, risultano dei noduli calcificati alla testa, ma non capisco cosa voglia dire: potete aiutarmi?

Risposta

Noduli calcificati in testa è un po' generico per poter dare una definizione certa.

Lesioni calcifiche in generale indicano depositi di calcio che si possono formare quando vi sono placche ateromasiche (legate all'ipertensione da anni).

Bisognerebbe avere un quadro completo di sintomi e segni, di malattie concomitanti e che tipo di indagine neuroradiologica è stata eseguita.

Chiedi un consulto ad uno specialista neurologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Barbara Manni Medico Chirurgo
Dr.ssa Barbara Manni
geriatra