A chi rivolgersi a Milano per un problema di nevralgia del trigemino?

Soffro di nevralgia del trigemino da molti anni che si sposta da destra a sinistra, assumo farmaci in quantità, ma ora sono diventati poco efficaci. Mi è stato consigliato di rivolgermi allo gnatologo per scoprire la causa. Vorrei un parere e magari un nominativo a Milano. Grazie.

Risposta

Solitamente, per una corretta diagnosi, devono essere effettuati degli esami clinici, la risonanza magnetica nucleare (RMN) è in grado di mostrare la situazione del nervo trigemino in rapporto alle strutture adiacenti, se vi sono compressioni da parte di vasi sanguigni limitrofi, di cisti o altro.

Una volta diagnosticata la causa del problema, si può intervenire con terapia farmacologica o chirurgica, non è di sola competenza di chi si occupa di gnatologia.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Palermo Dentista
Dr. Paolo Palermo
specialista in Protesi dentariaimplantologo
Apparecchio ai denti: può provocare difficoltà di linguaggio?
Buonasera, consiglio una visita ortodontica con esami complementari e valutazione ortognatodontica- posturale, in seguito, si converrà con quali specialisti interagire...
Bruxismo e cattiva occlusione dentale: che cosa fare?
Buonasera,   una volta raccolte tutte le informazioni con i vari referti, consiglio una visita per il corretto ripristino dei ponti e...