Esiste qualche nuovo farmaco per la nevralgia del trigemino?

Esiste qualche nuovo farmaco per la cura della nevralgia del trigemino? Non so a chi rivolgermi.

Risposta

Il farmaco di prima scelta per trattare la nevralgia al trigemino rimane la Carbamazepina o il suo analogo Oxcarbazepina.

La seconda scelta è riservata a Gabapentin/Pregabalin o Duloxetina. Le associazioni sono anche possibili. In caso di insuccesso, è raccomandato l'intervento.

Chiedi un consulto ad uno specialista neurologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Marina De Tommaso Medico Chirurgo
Dr.ssa Marina De Tommaso
Neurologo