Cos'è la neurite retrobulbare?

Vorrei informazioni sulla neurite retrobulbare. Quali sono le cause di questa patologia e come si può curare e a quale specialista devo rivolgermi?

Risposta

La neurite retrobulbare è un'infezione del nervo ottico nella sua parte posteriore all’occhio. È di pertinenza neurologica e si compensa generalmente bene con terapia cortisonica sorvegliata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico De Felice Medico Chirurgo
Dr. Domenico De Felice
oculista