Cosa fare se un uomo riscontra sangue nelle urine?

In seguito ad un forte stress, ho iniziato ad avere necessità di urinare in continuazione, ho avuto sangue nelle urine e dagli esami risulta emazie a 643 e psa a 33. Ho ipertrofia prostatica che ho tenuto controllata con rimedi naturali come Serenoa Repens, uva ursina. Può darmi qualche consiglio in merito per favore?

Risposta

Salve,
non è certo conseguenza di uno stress la presenza di sangue nel sedimento urinario e il rialzo così importante del psa, ma probabilmente di una forte infezione. La sintomatologia ci chiarirebbe molti dubbi.

Conviene comunque fare una terapia prescritta dal tuo urologo e poi rivalutare gli esami.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Coto Medico Chirurgo
Dr. Francesco Coto
urologo