Che cosa indica un mv rinforzato su tutta l'area polmonare?

Buongiorno, da ieri ho il battito accelerato (100/110 min). Ho avuto un'embolia polmonare nel 2012, oggi ho fatto un elettrocardiogramma dal quale è risultato tutto nella norma. Il cardiologo mi ha sentito la schiena e mi ha trovato il mv rinforzato su tutta l'area polmonare e mi ha consigliato rx torace. Cosa significa? A cosa è possibile attribuirlo?

Risposta

Non so cosa sia il mv rinforzato, magari il collega ha sentito rantoli, ronchi, non so ed è giusto fare una rx torace.

Fai anche un esame spirometrico, valutazione cardiologica.

Sei fumatrice? Storia di asma o di bpco
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Francesca Polo Medico Chirurgo
Dr.ssa Maria Francesca Polo
pneumologo