Come si diagnostica una mononucleosi ad un bambino di 8 anni?

Buonasera, a mio figlio di 8 anni, allo scopo di verificare una possibile mononucleosi, sono stati rilevati i seguenti parametri: igg 201 igm <10. Cosa ne posso concludere? Grazie mille.

Risposta

Buongiorno,
penso che le Igg siano dell'Epstein bar e così le Igm. Da questi valori, emerge che il bambino ha incrociato, nel passato, più di 6 mesi fa, il virus della mononucleosi ed abbia sviluppato gli anticorpi, come se si fosse vaccinato.

Con I g M basse, non ha in corso la malattia.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Angela Bertoletti Medico Chirurgo
Dr.ssa Angela Bertoletti
neonatologopediatra