Come fare ad eliminare completamente l'assunzione del Minias?

Buongiorno, da 20 anni, ho disturbi del sonno, non riesco a dormire ed è da 20 anni che prendo il Minias in gocce. Ad oggi però, mi sono resa conto di aver raggiunto proprio il limite massimo, ne prendo 150 la sera prima di andare a dormire. Essendo il mio un lavoro di concentrazione mentale, ho aumentato le dosi. So che il farmaco crea disturbo alla memoria, ma a me non capita. Vorrei eliminare del tutto questo farmaco, ho tanta voglia di farlo al più presto, devo per forza andare da uno psichiatra? Posso farcela da sola? Grazie.

Risposta

Buonasera,
prendi 150 gocce di Minias in un'unica somministrazione? Se sì, sono troppe, anche se é una benzodiazepina con breve emivita. Devi ridurle gradualmente.

In ogni caso, é bene farsi seguire da uno specialista sia per la sospensione graduale che per affrontare eventuali effetti collaterali da rimbalzo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Sarah Pirollo Medico Chirurgo
Dr.ssa Sarah Pirollo
psichiatra