Il Metoprololo può portare problemi di disfunzione erettile?

Buonasera,
mi è stata riscontrata, tantissimi anni fa, l'ipertensione e il cardiologo mi ha prescritto un betabloccante, il Metoprololo 100 e Coaprovel 150 e, da quando assumo il Metoprololo, ho dei problemi di erezione, cioè arrivo ad avere un'ottima erezione, ma subito dopo, nell'atto sessuale, perde la potenza. Ho 61 anni e ho avuto una vita sessuale più che soddisfacente. Ci sono sempre farmaci alternativi però che non danno questi effetti collaterali? Ne parlerò con il mio cardiologo. Grazie e saluti.

Risposta

Salve,
il Metoprololo, come tutti i beta-bloccanti, spesso provoca disfunzione erettile

Esistono farmaci alternativi privi di questo effetto collaterale, ma vanno prescritti dopo una visita medica; non sarebbe bene che ti suggerissi un farmaco a distanza, senza avere un quadro esatto della situazione.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Sandro Betocchi Medico Chirurgo
Dr. Sandro Betocchi
cardiologo