Ci sono controindicazioni alla mesoterapia omeopatica per chi è affetto da sclerosi multipla?

Sto facendo sedute di mesoterapia omeopatica per ridurre la cellulite (lynfomyosot e thuja). Una mia amica mi ha chiesto informazioni perché vorrebbe farle anche lei, ma io non so se posso consigliarle a lei dato che è affetta da sclerosi multipla. Ci sono controindicazioni? Non si tratta sempre di omotossine?

Risposta

La sclerosi multipla (SM) è una sindrome neurologica delicata e ad andamento soggettivo. In linea teorica, non sussistono controindicazioni ai prodotti su menzionati, tuttavia, dev'essere impostata sul singolo caso e dopo un'accurata anamnesi personale: ad esempio Thuja non è somministrabile negli ipertesi e Lymphomyosot non è indicato nei soggetti a rischio oncologico.
Consiglia alla tua amica di fare prima una visita presso il suo specialista per avere maggiori informazioni in proposito.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giancarlo Cavallino