L'artroscopia è necessaria in caso di menisco mediale fissurato?

Cinque mesi fa, sono caduta e ho sbattuto il ginocchio sinistro, la risonanza ha evidenziato: "menisco mediale fissurato, versamento di liquido e sofferenza condrale". L'ortopedico mi ha consigliato sedute di fisioterapia (elettrostimolazione, magnetoterapia, laserterapia e tecarterapia) e ho notato un lieve miglioramento. Se non si dovesse risolvere, è il caso di sottopormi ad artroscopia?

Risposta

Sì, in questi casi, bisogna aspettare almeno un anno dal trauma e, se non dovesse migliorare dopo un serio programma di fisioterapia, allora l'artroscopia è consigliata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimo Berruto Medico Chirurgo
Dr. Massimo Berruto
ortopedico