Se si assumono 10 gocce di Entact, si può possono prendere melissa e passiflora?

Posso prendere melissa e passiflora, se assumo 10 gocce di Entact ?

Risposta

I fitoterapici Melissa e Passiflora, se assunti 5 ore circa lontano dai farmaci come l'Escitalopram (Entact) non dovrebbero causare effetti indesiderati, però in pochissimi casi, la contemporanea assunzione di passiflora può causare un aumento dell'effetto sedativo di farmaci o di altre piante, comunque bisogna sempre rivolgersi al proprio medico curante o specialista.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Pinnetta Naturopata
Dr. Giuseppe Pinnetta
farmacistafarmacista clinico