E' meglio lo sbiancamento dentale con il laser o con i gel sbiancanti?

Ho intenzione di sottopormi ad un intervento di sbiancamento dentale, tuttavia non so se optare per il metodo con il laser oppure con i gel sbiancanti. Che differenze ci sono? E quale tra questi due è il trattamento migliore?

Risposta

Nella tua scelta devi tenere conto che lo sbiancamento col laser non è fatto dal laser in se, bensì avviene per mezzo dalle sostanze sbiancanti applicate sui denti che poi il laser va ad attivare. Questa attivazione tuttavia non è indispensabile. Infatti è possibile applicare le stesse sostanze già attive, che andranno così a svolgere esattamente lo stesso lavoro. La vera differenza sta nel fatto che con il laser, trattandosi spesso di una singola applicazione, si devono usare gel molto più concentrati. Questi gel concentrati, uniti all’impatto del laser, possono creare più problemi di sensibilità o danno alla polpa dentale di quanto possano fare i trattamenti con i gel sbiancanti. Inoltre le mascherine domiciliari preparate per lo sbiancamento con i gel possono essere usate molte volte e svolgere una funzione di gestione del colore dei denti “custom made”, ossia adattabile alle tue specifiche necessità. Sinceri saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gaetano Ledda Dentista
Dr. Gaetano Ledda
Dentistaspecialista in Protesi dentaria