Perchè viene mal di testa dopo i rapporti sessuali?

Vorrei capire per quale ragione, dopo aver fatto l'amore con il mio compagno, mi viene mal di testa. Devo preoccuparmi?

Risposta

A dire il vero, le motivazioni legate al mal di testa successivo ad un rapporto sessuale possono essere molteplici.

Da psicologo e consulente in sessuologia clinica, posso dirti che può dipendere anche dal grado di intensità ed erotismo manifestati durante il rapporto stesso oppure dalla difficoltà tua nel raggiungere l'orgasmo, nella mancanza tua o del tuo partner o di entrambi di raggiungerlo o ancora dal rilasciamento tensivo post rapporto.

Sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Giuseppe Bozza Psicologo
Dr. Domenico Giuseppe Bozza
psicologosessuologo