Cosa potrebbe causare un forte mal di testa in un bambino di 11 anni?

Buonasera, mio figlio di 11 anni, da circa 10 giorni accusa mal di testa. Ha effettuato una visita otorino e una visita oculistica che hanno avuto esito negativo. Il dolore lo ha già al risveglio e ha origine dal naso, si irradia alla fronte e nel corso della giornata a tutta la testa, accusa anche dolore al collo. La pediatra pensa che sia stress. Cosa potrebbe avere?

Risposta

Potrebbe essere stress, ma io protenderei per una sinusite sia dei seni frontali che mascellari. Farei terapia con aerosolterapia con Rinowash con una soluzione di Tobramicina e Lincomicina in fisiologica.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Lepore Medico Chirurgo
Dr. Antonio Lepore
medico dello sport pediatra