Cosa può provocare mal di schiena e claudicatio intermittens?

Ho 65 anni e da 2 mesi soffro di mal di schiena e claudicatio intermittens. Dopo aver effettuato un ecodoppler agli arti inferiori e all'addome, il medico ha escluso che la mia claudicatio intermittens sia di natura vascolare e mi ha consigliato una valutazione neurologica. Cosa significa? Che nervi possono essere coinvolti e con che patologia?

Risposta

Il tuo medico curante potrebbe aver pensato ad un problema lombare quale una stenosi del canale, vale a dire una sua riduzione del diametro che potrebbe dare una sintomatologia simile. Il suggerimento che ti ha dato è da seguire.

Cordialità

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro De Monte Medico Chirurgo
Dr. Alessandro De Monte
medico legaleNeurologo