Cosa fare per il mal di testa da mal d'auto?

Buonasera, ho 42 anni e soffro di mal d'auto, ma il mio problema principale è un forte mal di testa, che solo dopo, e non sempre, mi causa senso di nausea. Come posso combatterlo?

Risposta

Esistono senza dubbio i farmaci che combattono il mal d'auto, ma il più delle volte provocano stordimento o sonnolenza.

Sono invece molto utili e senza effetti collaterali i "braccialetti anti mal d'auto" che si vendono in farmacia e vanno indossati almeno 10 minuti prima di mettersi in viaggio. Dovrebbero funzionare. Sono in vendita anche per i bimbi e in questo caso gli evitano l'uso di farmaci.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giulia Mori Medico Chirurgo
Dr.ssa Giulia Mori
medico generale