Si può fare magnetoterapia al V metatarso se c'è il gesso?

Buongiorno, 5 giorni fa mi sono procurato una frattura scomposta al V metatarso del piede destro, volevo sapere se è possibile fare la magnetoterapia con il gesso o bisogna aspettare di toglierlo. Distinti saluti.

Risposta

Salve,

se non ci sono sintesi o fili metallici, certo che si può fare la magnetoterapia attraverso il gesso. Anzi, direi che bisogna iniziare da subito, in modo da aiutare la formazione del callo osseo e consolidare prima e meglio la frattura.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gennaro Zumpano Fisioterapista
Dr. Gennaro Zumpano
medico dello sport fisioterapista