Cosa provoca la presenza di feci rosse con muco?

Ho avvertito dolori al basso ventre, sono andato in bagno, ho evacuato e sono stato meglio, ma a distanza di mezz'ora mi è tornato il dolore, sono andato di nuovo in bagno, ho evacuato di nuovo, ma le feci erano color caffè mischiate a sangue. Sono andato anche un'altra volta e questa volta erano un po' più rosse mischiate a muco. Ho 64 anni ed è la prima volta che mi capita: cosa può essere?

Risposta

Buongiorno,
alla luce di quello che mi racconti, le cause possono essere diverse, però non starei a rimandare il problema e farei sicuramente un'iniziale visita proctologica, una ricerca dell'emoglobina nelle feci ed una colonscopia (vista anche l'età ed i sintomi).

Con questi esami, si può valutare meglio ed in modo completo, parlane col tuo medico di fiducia per valutare il da farsi.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Stefania Martina Medico Chirurgo
Dr.ssa Stefania Martina
chirurgo generaleproctologo