Litio e Aripiprazolo possono provocare tremore e ottundimento?

Buongiorno, vorrei sapere se il litio, in associazione all'Aripiprazolo per terapia di disturbo dell'umore può dare effetti collaterali come tremore e ottundimento anche in seguito a mesi di sospensione. Mai sofferto di questi problemi prima dell'inizio della terapia. Attualmente, non sono in terapia con altri farmaci. Se non fosse così ,altrimenti da cosa potrebbero essere causati e a chi mi dovrei rivolgere per una soluzione al problema? Grazie.

Risposta

Gentile Signore/a,

credo che il litio non sia responsabile della sintomatologia lamentata, piuttosto l'Aripiprazolo che credo sia tuttora in terapia può portare ad una condizione del genere.

Importante consultare il collega psichiatra per una ridefinizione del protocollo terapeutico.

Cordialità

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Michele Strazzella Psicoterapeuta
Dr. Michele Strazzella
psichiatrapsicoterapeuta