Cos'è il liquido di contrasto della risonanza magnetica?

Cosa contiene il liquido di contrasto usato per la risonanza magnetica? Grazie

Risposta

La risonanza magnetica è un esame diagnostico pari, anzi più dettagliato e più preciso di una tac. E' un esame dove si vedono immagini del nostro corpo a fettine, virtuali. Può essere fatto con mezzo di contrasto o no, e questo non è altro che un liquido messo per via endovenosa che entra nel nostro corpo e fa assumere meglio le varie colorazioni dell'esame. Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr Teresa Mastroianni Infermiere
Dr Teresa Mastroianni
infermiere