Cosa può comportare la perdita di liquido bianco dall'ano subito dopo l'evacuazione?

Buongiorno, ho un problema alle emorroidi e diverticolosi, a cosa è dovuta, dopo poco l'evacuazione, la presenza di liquido bianco dall'ano? Alterno alla stipsi a diarrea e spesso ho perdite di sangue vivo, ho fatto terapia farmacologica ma, pur avendo un lieve miglioramento, non ho risolto il problema. Grazie per la sua cortesia.

Risposta

Credo sia importante vedere, quindi utile visita proctologica con anoscopia e, se non l'hai mai fatta, anche colonscopia.

Non penso sia un problema legato ai diverticoli, ma valuterei il problema emorroidario, se queste sono esterne, è normale che ci siano secrezioni biancastre, è il fisiologico muco prodotto dalla mucosa anale.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Annunziatino Zampogna Medico Chirurgo
Dr. Annunziatino Zampogna
chirurgo generaleproctologo