A chi rivolgersi per un linfonodo ascellare ingrossato?

Salve, da qualche mese ho un linfonodo ascellare abbastanza ingrossato. Nelle varie visite, mi hanno detto che non è nulla di grave e mi hanno consigliato di applicare una crema al cortisone, ma non ha sortito alcun effetto e adesso ho addirittura il braccio quasi bloccato e sento le nervature tese come corde di chitarra. A che tipo di medico specialista dovrei rivolgermi? Che cosa fare?

Risposta

Sarebbe opportuno quantomeno effettuare un'ecografia e rivolgersi eventualmente ad un chirurgo.

La presenza di una nodularità ascellare può effettivamente essere un linfonodo ingrossato, ma può anche essere segno di un'importante infezione o di altre patologie.

Ti consiglio una visita specialistica da effettuare in tempi brevi.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Graziano Pernazza Medico Chirurgo
Dr. Graziano Pernazza
chirurgo generale