Come si legge un esame istologico che parla di un "lichenoide"?

Vorrei conoscere la definizione della diagnosi dell'esame istologico nel quale risulta: "lichenoide costituito da piccoli linfociti maturi e macrofagi, melanifagi e rari eosinofili."

Risposta

Salve,
la variante lichenoide è una variante istologica di melanoma. Ogni lesione tumorale ha infatti numerosissime varianti che condizionano la prognosi e la terapia.

Cordialità

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gabriele Margiotta Medico Chirurgo
Dr. Gabriele Margiotta
anatomopatologomedico legale