La balbuzie passa da sola?

Il mio bambino soffre leggermente di balbuzie. Si tratta di un problema che si risolve da solo crescendo o è il caso che lo porti da uno specialista?

Risposta

La balbuzie si manifesta nel 5% dei bambini tra i 2 ed i 7 anni d’età. Il 75-80% di loro tornerà gradualmente alla fluenza normale del parlato ma qualora invece il problema persista oltre i 12/18 mesi le probabilità di una risoluzione spontanea diminuiscono e diventa necessario iniziare un percorso rieducativo con un logopedista.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale