La pressione può aumentare con il Cymbalta?

L'uso di Cymbalta da 60 mg può aumentare la pressione arteriosa?

Risposta

I pazienti con ipertensione arteriosa, quando iniziano ad assumere il Cymbalta 60 mg devono tenere sotto controllo i valori della pressione arteriosa almeno per 1-2 mesi, se notano che il farmaco porta ad aumento persistente e continuativo nel tempo dei valori pressori; in questo caso, bisogna considerare la riduzione del dosaggio del farmaco (riduzione graduale), inoltre, raccomando di non iniziare il trattamento con Cymbalta se la pressione arteriosa non è ben controllata dalla terapia antipertensiva, perchè questo può esporre il paziente ad avere delle crisi ipertensive (cioè innalzamenti improvvisi e pericolosi dei valori pressori).

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Abdel Ghani Kayed Yousef Medico Chirurgo
Dr. Abdel Ghani Kayed Yousef
cardiologochirurgo endoluminale