L'osteopata può aiutare a risolvere i problemi ai denti?

Ho diversi problemi ai denti e vorrei capire se un osteopata possa aiutarmi. E' il caso di effettuare delle sedute di osteopatia?

Risposta

Una delle applicazioni dell'osteopatia in campo odontoiatrico è legata ai problemi di occlusione. Questi disturbi non incidono solo sui denti e sulla masticazione ma hanno effetti anche sulla postura del paziente e possono essere causa di mal di testa e dolori alla schiena. L'osteopata può agire sui legamenti e muscoli per risolvere i problemi di allineamento del tratto cervicale, ma anche per risolvere disturbi della respirazione causati da disfunzioni fisiologiche della bocca e del cranio.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale