Qual è l'importanza della vitamina D?

Risposta

La vitamina D regola il metabolismo del calcio e serve pertanto per la salute delle ossa oltre a normalizzare i livelli di fosforo e calcio nel sangue.

In piccole parti, la vitamina D si trova in alcuni alimenti come pesce, latte e latticini, uova, fegato, verdure verdi, ma il nostro organismo la sintetizza attraverso l’assorbimento dei raggi solari tramite la pelle
Condividi
Risposta a cura di
Daniele Tonta Naturopata
Daniele Tonta
naturopata