Come si cura l'emicrania parossistica cronica?

Da diverso tempo, soffro di emicrania parossistica cronica, non so più cosa fare per alleviare il dolore che mi fa impazzire. Esiste qualche farmaco che possa aiutarmi?

Risposta

L'origine delle emicranie parossistiche, come quello delle emicranie tipiche, non è chiaro, ma si fa risalire ad uno squilibrio funzionale tra vari circuiti del sistema nervoso autonomo che scatena l'attacco e che nel giro di poco tempo si conclude.

Oltre alla forma parossistica cronica, esiste anche una forma parossistica episodica con attacchi meno frequenti. Per questo tipo di cefalea, è molto utilizzata l'Indometacina, un farmaco antinfiammatorio, che ti consiglio per alleviare il tuo dolore durante gli attacchi.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Umberto Surace Medico Chirurgo
Umberto Surace
medico generaleNeurologo