Quali prodotti naturali assumere contro l'ipertrofia prostatica e la cistite cronica?

Buonasera dottore, nello scorso mese di gennaio, sono stato operato di turp alla prostata e di turv alla vescica perché urinavo male e tutto questo mi provocava delle infezioni a livello urinario. Dopo l'esame istologico, risultava ipertrofia prostatica benigna e cistite cronica a crescita polipoidale e assenza di neoplasia. Potrebbe consigliarmi dei prodotti a scopo preventivo, anche da ripetere durante l'anno, a base naturale con la posologia giusta? Aspettando con fiducia una sua risposta, porgo i miei sinceri saluti, grazie.

Risposta

Buongiorno,
ti consiglio Tabebuia in estratto secco e Serenoa Repens; come alimentazione preventiva: pomodoro, semi di zucca e the verde.
Per la posologia, bisogna fare un'anamnesi completa anche per verificare che questi 2 prodotti naturali siano adatti a te.

Ti auguro una buona giornata
Condividi
Risposta a cura di
M. Norcia Naturopata
M. Norcia
naturopata