Cosa significa una diagnosi di iperplasia nodulare linfoide del bulbo duodenale?

Ho fatto recentemente dei controlli, e vorrei sapere: cosa significa la diagnosi "iperplasia nodulare linfoide del bulbo duodenale"?

Risposta

Buongiorno, si tratta di una abnorme reazione dei follicoli linfatici ad agenti endoluminali batterici o alimentari. Uno studio americano, che ha tenuto sotto controllo diversi soggetti giovani per 5 anni, non ha evidenziato alcuna evoluzione. Parlane col tuo medico che saprà spazzare via ogni dubbio. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Saccozzi Medico Chirurgo
Dr. Roberto Saccozzi
chirurgo generaleoncologo