Le papule sul viso possono essere causate da un'intolleranza al lattosio?

Buongiorno, da un anno a questa parte ho sempre poche papule infiammate e molti comedoni bianchi sulla zona al lato delle guance. Ho provato di tutto, ma il problema sembra non andarsene. Questo disturbo è riconducibile alla mia intolleranza al lattosio oppure non c'entra nulla? Grazie in anticipo.

Risposta

Buongiorno,
mi occupo di intolleranze alimentari da diverso tempo ed i sintomi che i pazienti riportano sono tra i più disparati. Si va dall'acne, all'eczema, alle papule a problemi di vario tipo che interessano altri organi, in special modo l'apparato digerente.

Quello che vorrei sapere è se assumi ancora alimenti che contengono lattosio o li hai eliminati completamente. Se eventualmente assumessi ancora lattosio, dopo quanto tempo si presentano queste papule? Sei sicura di avere solo l'intolleranza al lattosio? In attesa di risentirti presto per avere maggiori informazioni, ti auguro buona giornata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Ilaria Basile Biologo
Dr.ssa Ilaria Basile
nutrizionistaBiologo della nutrizione