Qual è la dieta per l"intestino infiammato?

Qual è la dieta per l"intestino infiammato? Ci sono dei rimedi popolari contro questo disturbo?

Risposta

Salve,

bisognerebbe capire cosa si intende per intestino infiammato. Se è una vera infiammazione (es. nelle malattie infiammatorie intestinali) o se è parte di una sindrome dell'intestino irritabile.

Le nuove acquisizioni in merito suggeriscono di non abusare con gli alimenti che appartengono al gruppo dei FODMAPS che ti invito ad andare a cercare sul web.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Verta Medico Chirurgo
Dr. Mario Verta
gastroenterologo