Quando è indispensabile un intervento alla carotide?

Quando è indispensabile fare un intervento alla carotide? Come si esegue?

Risposta

Gentile utente,

sarebbero necessarie maggiori informazioni: sesso, età, peso. A distanza, ti posso dire che l'intervento per stenosi carotidea, sia esso fatto posizionando uno stent o per via chirurgica, decisione che spetta al chirurgo vascolare che ti segue, si rende necessario quando la stenosi supera il 50% o quando il paziente ha già subito un TIA e quindi è sintomatico.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Blandamura Medico Chirurgo
Dr. Marco Blandamura
angiologochirurgo vascolare